Benvenuto in %s

Iscriviti gratuitamente ed entra a far parte del nostro gruppo per avere accesso alla chat, a dei fantastici regali e tanto altro! Non dimenticarti di confermare la tua iscrizione tramite email! Usa il tasto ''contattaci'' in fondo per qualsiasi problema.

Login Iscriviti

Meglio Chromecast o Amazon Fire TV Stick? Quale acquistare?

Tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia lo potrete trovare in questa sezione,se siete degli appassionati del genere o volete qualche consiglio chiedete qui.
Rispondi

Preferite Amazon Fire TV Stick o Chromecast?

Amazon Fire TV Stick
0
Nessun voto
Chromecast
0
Nessun voto
Nessuna delle due
0
Nessun voto
Non ho una preferenza tra le due
1
100%
 
Voti totali: 1
Avatar utente
Earth
♛ Staff ♛
♛ Staff ♛
Messaggi: 396

Badge per iniziare

Ulteriori badge

Donatore

Meglio Chromecast o Amazon Fire TV Stick? Quale acquistare?

Messaggio da Earth » 19/08/2018, 13:34

Scegliere Chromecast o Amazon Fire TV Stick?
Immagine Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore
Utilizza il tuo dispositivo mobile per trasmettere i tuoi programmi TV, film, musica, sport, giochi preferiti e non solo alla TV di casa.
Chromecast è compatibile con iPhone, iPad, telefoni e tablet Android, laptop Mac o Windows e Chromebook.

Un modo facile per trasmettere video, musica e giochi sullo schermo della TV
Con Chromecast, il tuo telefono diventa un telecomando. Tocca il pulsante Trasmetti nelle app compatibili per iniziare a guardare contenuti sullo schermo della TV. Cerca, riproduci, metti in pausa i contenuti e altro ancora, direttamente dal telefono.

Divertimento senza limiti, quando vuoi
Puoi scegliere tra migliaia di programmi TV e film, milioni di brani, nonché radio, sport, giochi e altro ancora. Scopri tutte le app compatibili sul sito chromecast (sezione Apps)

Trasmetti qualsiasi contenuto dal tuo telefono Android o dal browser Chrome
Accedendo all'app Chromecast puoi trasmettere allo schermo della TV i contenuti che vedi sul tuo telefono o tablet Android compatibile semplicemente selezionando la funzione “Trasmetti schermo/audio”. Se invece utilizzi il browser Chrome dal tuo laptop, ti basta scaricare l’estensione Google Cast per trasmettere qualsiasi sito web.

Plug and play
Chromecast funziona con i dispositivi che già possiedi. Collegalo al retro della tua TV HD e accendilo, connettilo alla rete Wi-Fi e inizia a trasmettere dal tuo telefono, tablet o laptop.

Immagine
Con Fire TV Stick Basic Edition potrai accedere facilmente a contenuti Amazon Prime Video, Netflix e a più di 4.000 app e giochi, nonché a milioni di siti web come YouTube, Facebook e Reddit grazie ai browser Silk e Firefox. Potrebbero essere applicate tariffe supplementari per accedere ai contenuti menzionati.

Fire TV Stick Basic Edition è dotata di un apposito telecomando che ti permette di guardare e riprodurre comodamente tutti i tuoi contenuti preferiti.
Inserisci Fire TV Stick Basic Edition nella tua TV e inizia a guardare contenuti in streaming in pochi minuti.

Goditi uno streaming rapido e senza interruzioni grazie al processore quad core e sfrutta lo spazio di archiviazione da 8 GB, insieme alla memoria di lavoro da 1 GB per applicazioni e giochi.

Gli iscritti ad Amazon Prime hanno accesso illimitato ai contenuti Prime Video, incluse le serie Amazon Original come The Man in the High Castle, American Gods e The Grand Tour.

Divertiti con i tuoi giochi preferiti come Hungry Shark Evolution, Pac-Man 256, Crossy Road, Hill Climb Racing e molti altri ancora.


COMMENTO:

Secondo me sono due dispositivi piuttosto simili. Nonostante ciò ci sono delle differenze non poco importanti. Come prima cosa per poter acquistare ad un prezzo competitivo Amazon Fire TV Stick c'è bisogno di Amazon Prime, o almeno, della prova gratuita. Il dispositivo di Amazon ha in dotazione un telecomando comodissimo che non è invece presente su Chromecast che vi costringerà a tenere uno smartphone sempre a portata di mano.



Rispondi